I tuoi obiettivi online
I tuoi obiettivi online
Ciao! È arrivato il momento di parlare di obiettivi. Ogni attività commerciale ha obiettivi diversi. È bene sapere esattamente cosa vuoi ottenere online, così potrai stabilire più facilmente le giuste priorità, mettere in atto il tuo piano d'azione ed evitare di sentirti sotto pressione. [Un piccolo imprenditore parla di come abbia stabilito i propri obiettivi online per farli coincidere con i propri obiettivi di business e di come ciò gli sia servito per privilegiare l'uso di alcune strategie digitali rispetto ad altre nel tempo.] Il digitale può aiutare la tua attività commerciale in molti modi. Può, ad esempio, aiutarti ad…
Sei un Centro Assistenza?
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Hai un Negozio di Telefonia?
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PRESENZA TERRITORIALE
La Tua Impresa a Roma aperta 359 giorni l'anno !!!
Il tuo spazio nel mondo del web per mostrare la tua azienda e la sua storia, illustrare i prodotti e i servizi che compongono la tua offerta, ed entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti.
Contatto Telefonico
Impariamo a Conoscerci
Provvederò a contattarti Telefonicamente per farti qualche domanda prima di incontrarti. Con i dati raccolti, provvederò a Realizzare la Tua Vetrina Virtuale su Imprese Romane e a creare una piccola Demo del Tuo nuovo Sito Web.
LA TUA IDENTITA’ AZIENDALE
Come vieni vista e percepita la Tua Impresa da chi ti sta cercando?
L’identità aziendale è il Tuo Messaggio univoco sempre presente nella tua Pubblicità e che determina il livello di credibilità, di affidabilità e di onestà della tua Impresa. Senza un tuo messaggio distintivo, senza una tua carta d'identità , ogni tua pubblicità non avrà successo.
VISIBILITA’ TERRITORIALE
Come portare nuovi Clienti nella Tua Impresa a Roma
Campagne di marketing online per farti notare dai clienti potenzialmente interessati alla tua offerta sfruttando sia il traffico proveniente dai motori di ricerca che quello generato dai siti del network di Imprese Romane.
STUDIO DELLE PAROLE CHIAVE
L’importanza della scelta delle parole chiave che identificano il tuo Brand
Fotografiamo la tua Impresa e studiando insieme a te le parole chiave che identificano il tuo Brand a livello locale (Roma). Le Parole-Chiave rappresentano il modo di esprimersi delle persone davanti al motore di ricerca, con l’obiettivo di trovare ciò a cui sono interessate. La mancanza di uno studio preciso, comprometterà la tua posizione sui motori di ricerca.
CONSULENTE DEDICATO
Sviluppiamo presso la Tua Impresa l'intero processo Marketing Territoriale
Soluzioni per organizzare al meglio il lavoro da creare per la tua attività online. Sistemi web design local marketing innovativi ed efficienti per migliorare la produttività della tua azienda e il rapporto con il Cliente.
SCHEDE DI ATTIVITÀ COMMERCIALI
La Tua Vetrina Virtuale ricca d'informazioni e Ottimizzata al 100%
Informazioni online precise e coerenti come logo, indirizzo aziendale, numero di telefono, indirizzo web, mappa, sono tutti modi per aumentare la visibilità della Tua Impresa ai clienti che effettuano ricerche nel Tuo quartiere. Quindi verificheremo e registreremo le informazioni sulla tua attività commerciale per pubblicarle on.line attraverso i nostri Partner Local Directory, come Google Maps, Google Business, Yelp, Virgilio Aziende, Rete Imprese, Imprese Romane, …..
REALIZZIAMO IL TUO SITO WEB
Se non hai un Sito Internet, la tua immagine, il tuo Brand vale ZERO
Solo una volta creato il Tuo Brand, le Keywords e le tue Vetrine Virtuali Locali, Imprese Romane potrà realizzare il Tuo nuovo SITO WEB. Le tue Vetrine Virtuali, i tuoi Profili Social e il tuo Sito Web, non sono altro che tutte facce della stessa medaglia, nessuna deve escludere l'altra, ma al contrario questi strumenti per il tuo business a Roma verranno progettati e concepiti tutti in perfetta sintonia.
RECENSIONI ONLINE
Cosa pensano i Tuoi Clienti su di te e perchè è indispensabile saperlo?
I feedback dei tuoi clienti influiscono sul posizionamento nella ricerca della Tua Impresa sui motori di ricerca rendendola unica. È più importante che mai per un’azienda dialogare con gli utenti attraverso recensioni, consigli e suggerimenti. Imprese Romane valorizzerà la Tua attività impostando una salda struttura pubblicitaria che diventerà tratto distintivo di riferimento per i clienti nel tuo quartiere.
OTTIMIZZAZIONE SEO
L'importanza di applicare una Sitemap Locale Ottimizzata (mappa semplificata del sito)
La visibilità di un’azienda su Google è fondamentale. L’obiettivo di Imprese Romane sarà quello di fornire risultati di ricerca migliori per la tua attività. Per questo oltre alle Keywords, Imprese Romane svilupperà una Sitemap (mappa semplificata del sito) che aiuterà i Robot dei vari motori di ricerca come Google ad indicizzare la Tua Impresa nei risultati di ricerca locali in internet.
STRATEGIA DI SOCIAL MEDIA
Il Passa Parola attraverso la condivisione del Tuo Messaggio Aziendale
I social media sono un ottimo strumento per catalizzare un vasto pubblico in brevissimo tempo. Ma per essere efficace, devi giocare d’anticipo grazie ad alcuni trucchi che ti verranno spiegati gratuitamente da un nostro consulente presso la Tua Impresa, anche attraverso un Video che potrai vedere in qualsiasi momento all’interno della tua area personale. Imprese Romane ti aiuterà ad allargare il Tuo bacino d’utenza creando una rete di contatti in condivisione.
VOLANTINAGGIO GRATUITO
Non solo pubblicità on.line ma anche off.line. Massima visibilità nel tuo quartiere
Costantemente per ogni successivo nuovo Sito Web realizzato nel Tuo quartiere, verranno stampati e distribuiti 1.000 Volantini che riportano al loro interno un tuo biglietto da visita / offerta. Questo permetterà alla Tua Impresa di ricevere pubblicità off.line GRATUITA per tutta la durata del contratto.
I tuoi obiettivi online
Ciao! È arrivato il momento di parlare di obiettivi.
Ogni attività commerciale ha obiettivi diversi. È bene sapere esattamente cosa vuoi ottenere online, così potrai stabilire più facilmente le giuste priorità, mettere in atto il tuo piano d’azione ed evitare di sentirti sotto pressione.
[Un piccolo imprenditore parla di come abbia stabilito i propri obiettivi online per farli coincidere con i propri obiettivi di business e di come ciò gli sia servito per privilegiare l’uso di alcune strategie digitali rispetto ad altre nel tempo.]
Il digitale può aiutare la tua attività commerciale in molti modi. Può, ad esempio, aiutarti ad allacciare rapporti sui social network, a vendere online, a trovare nuovi clienti e perfino a mantenere quelli esistenti.
Inizia ponendoti una semplice domanda: perché voglio essere presente online?
Immagina di avere un negozio di parrucchiere. I tuoi obiettivi finali potrebbero essere: aumentare la clientela, vendere più servizi premium oltre al semplice taglio e messa in piega e vendere più prodotti.
Ma perché i clienti possano arrivare al tuo negozio, dovranno scoprirne l’esistenza.
Questo è un obiettivo molto importante, che il digitale può aiutarti a raggiungere.
Quindi iniziamo da questo punto: farsi conoscere nel mondo digitale.
Un metodo facile è quello di inserire la tua attività nelle directory online. Così, quando un utente cercherà un negozio di parrucchiere sui motori di ricerca, o sulle mappe online, troverà, tra gli altri, anche il tuo.
Poi, potresti decidere di creare un sito web per condividere informazioni sulla tua attività. Ad esempio gli orari d’apertura, l’indirizzo, i prezzi e i servizi offerti. Magari anche foto e video per attrarre nuovi clienti.
Potresti creare una pagina sui vari social media, come Facebook, Google+ o Twitter, dove pubblicare foto delle tue creazioni, offerte speciali e interagire con i tuoi clienti.
Cominciare a lavorare su questi obiettivi ti permetterà di farti conoscere da sempre più persone. Così facendo, i tuoi obiettivi potrebbero evolvere spontaneamente e potresti voler spostare la tua attenzione sul trasformare i visitatori in clienti paganti.
Potresti aggiungere nuove funzionalità al tuo sito web. Come la prenotazione online degli appuntamenti, una sezione per le recensioni dove i clienti possono parlare bene di te o un negozio e-commerce per vendere i tuoi prodotti di bellezza online.
Adesso che stai usando il digitale per attrarre visitatori e trasformarli in clienti, puoi cominciare a espandere la tua attività investendo nella pubblicità online.
Qualsiasi siano i tuoi obiettivi digitali e qualsiasi sia la tua situazione, le tue priorità cambieranno e cresceranno spontaneamente insieme alla tua attività.
Adesso, per assicurarti di raggiungere i tuoi obiettivi, è molto importante monitorare i tuoi progressi lungo il percorso.
Questo processo di monitoraggio si chiama analisi dei dati web. L’analisi dei dati web ti permette di capire cosa funziona e cosa può essere migliorato.
Approfondiremo quest’argomento più avanti, sappi comunque che nel digitale avrai a disposizione svariati modi per misurare il tuo successo.
Ricapitoliamo: prima di buttarti nel mondo digitale, pensa a cosa vuoi ottenere esattamente. Poi, metti in ordine di priorità i diversi strumenti online che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Nei prossimi video ti aiuteremo a stabilire un piano d’azione. Prima, illustrando i diversi modi con cui costruire la tua presenza online.
Poi, soffermandoci sulle differenti modalità con cui promuoverti online.
E, per finire, discuteremo di come monitorare e migliorare le tue strategie online.
Creare la tua presenza online
Ciao! Ora parleremo del primo passo che dovrai fare per entrare nel mondo digitale: affermarti online.
Esistono tanti modi per costruire una presenza online, tra cui schede di attività commerciali locali, siti web, app per dispositivi mobili e social media.
Questi strumenti, usati nel modo giusto, possono fare moltissima differenza.
Al giorno d’oggi, tutti possono costruirsi facilmente una presenza online.
Però, anche se la prima cosa che viene in mente è la creazione di un sito web, non è necessario partire così.
Supponiamo, ad esempio, che tu sia un parrucchiere. Il primo passo per trovare clienti online, ed essere trovato online, potrebbe essere inserire il tuo negozio nelle directory locali online, come Google My Business.
Così, quando qualcuno cerca un parrucchiere su Google, apparirai tra i risultati della ricerca anche senza avere un sito web!
Potrai anche creare una pagina Facebook per dare un’idea della tua attività commerciale ai potenziali clienti, ad esempio con foto o video di clienti soddisfatti delle loro acconciature.
Non preoccuparti se ti sembra tutto complicato. Abbiamo tantissimi video che ti aiuteranno ad approfondire la conoscenza dei social media.
Puoi fare moltissime cose senza un sito web ma, a un certo punto, probabilmente vorrai crearti uno spazio tuo sul web, una vetrina online dove i tuoi clienti potranno trovare tutto quello che c’è da sapere su di te.
Perfetto, andiamo avanti!
La cosa più importante quando inizi a pianificare il tuo sito, è pensare a cosa vuoi che la gente faccia su di esso. Per esempio:
Vuoi che ti chiamino? Allora assicurati che il tuo numero di telefono sia ben visibile in ogni pagina.
Oppure vuoi che i clienti vengano in negozio? Allora pubblica una mappa e le indicazioni stradali.
Preferiresti invece che prenotassero online un appuntamento? Puoi aggiungere questa opzione.
Oppure, per finire, potresti incoraggiarli a comprare i tuoi prodotti, con un ordine e un pagamento online. Questo si chiama e-commerce, e potrai scegliere tra varie opzioni, dalle più semplici alle più complesse, che presenteremo in dettaglio in altri video.
I siti web non sono più gli unici spazi personali online. Oggi, molte aziende creano per i propri clienti app per dispositivi mobili da usare su smartphone o tablet.
Le app offrono diverse opportunità, ti permettono, ad esempio, di creare programmi fedeltà o inviare automaticamente promemoria ai clienti per gli appuntamenti.
Bene, riassumendo: se vuoi che la gente ti trovi sul web, devi affermarti online.
Puoi farlo creando una scheda della tua attività commerciale nelle directory locali, imponendo la tua presenza sui social media, realizzando un semplice sito web, un sito di e-commerce o un’app per dispositivi mobili, oppure adoperando tutte queste opzioni insieme.
Qualsiasi spazio tu scelga, sarà questo il posto dove gli utenti ti troveranno, impareranno a conoscerti e, com’è auspicabile, diventeranno tuoi clienti.
Promuovere la tua presenza online
Ciao! Ora parleremo del primo passo che dovrai fare per entrare nel mondo digitale: affermarti online.
Esistono tanti modi per costruire una presenza online, tra cui schede di attività commerciali locali, siti web, app per dispositivi mobili e social media.
Questi strumenti, usati nel modo giusto, possono fare moltissima differenza.
Al giorno d’oggi, tutti possono costruirsi facilmente una presenza online.
Però, anche se la prima cosa che viene in mente è la creazione di un sito web, non è necessario partire così.
Supponiamo, ad esempio, che tu sia un parrucchiere. Il primo passo per trovare clienti online, ed essere trovato online, potrebbe essere inserire il tuo negozio nelle directory locali online, come Google My Business.
Così, quando qualcuno cerca un parrucchiere su Google, apparirai tra i risultati della ricerca anche senza avere un sito web!
Potrai anche creare una pagina Facebook per dare un’idea della tua attività commerciale ai potenziali clienti, ad esempio con foto o video di clienti soddisfatti delle loro acconciature.
Non preoccuparti se ti sembra tutto complicato. Abbiamo tantissimi video che ti aiuteranno ad approfondire la conoscenza dei social media.
Puoi fare moltissime cose senza un sito web ma, a un certo punto, probabilmente vorrai crearti uno spazio tuo sul web, una vetrina online dove i tuoi clienti potranno trovare tutto quello che c’è da sapere su di te.
Perfetto, andiamo avanti!
La cosa più importante quando inizi a pianificare il tuo sito, è pensare a cosa vuoi che la gente faccia su di esso. Per esempio:
Vuoi che ti chiamino? Allora assicurati che il tuo numero di telefono sia ben visibile in ogni pagina.
Oppure vuoi che i clienti vengano in negozio? Allora pubblica una mappa e le indicazioni stradali.
Preferiresti invece che prenotassero online un appuntamento? Puoi aggiungere questa opzione.
Oppure, per finire, potresti incoraggiarli a comprare i tuoi prodotti, con un ordine e un pagamento online. Questo si chiama e-commerce, e potrai scegliere tra varie opzioni, dalle più semplici alle più complesse, che presenteremo in dettaglio in altri video.
I siti web non sono più gli unici spazi personali online. Oggi, molte aziende creano per i propri clienti app per dispositivi mobili da usare su smartphone o tablet.
Le app offrono diverse opportunità, ti permettono, ad esempio, di creare programmi fedeltà o inviare automaticamente promemoria ai clienti per gli appuntamenti.
Bene, riassumendo: se vuoi che la gente ti trovi sul web, devi affermarti online.
Puoi farlo creando una scheda della tua attività commerciale nelle directory locali, imponendo la tua presenza sui social media, realizzando un semplice sito web, un sito di e-commerce o un’app per dispositivi mobili, oppure adoperando tutte queste opzioni insieme.
Qualsiasi spazio tu scelga, sarà questo il posto dove gli utenti ti troveranno, impareranno a conoscerti e, com’è auspicabile, diventeranno tuoi clienti.
Nozioni chiave
Diamo un’occhiata a tutte le opzioni a tua disposizione per lanciare la tua attività online, passo dopo passo. Ci occuperemo di:
- inserzioni locali
- video e social media
- siti web e app mobili.
I vantaggi di una strategia online
Nozioni chiave
Una strategia aziendale online può aumentare le probabilità di successo, aiutandoti a definire obiettivi chiari e concentrarti sulle tue attività online. In questa lezione esamineremo:
- in che modo un’attività online può trarre vantaggio da una strategia per il business
- le best practice da seguire quando si crea una strategia per il business
- esempi di obiettivi comuni e strategie più utilizzate per raggiungerli.
Avere un’attività online di successo
Nozioni chiave
Per avere un’attività online di successo, capire in che modo i clienti navigano nel Web è un fattore importante per garantire riscontri positivi alle tue iniziative digitali. In questa lezione esamineremo:
- i comportamenti online dei clienti e come si sovrappongono a quelli offline
- lo schema “Osserva, Pensa, Agisci, Interessati” e come utilizzarlo per capire il percorso del cliente online
- le modalità per raggruppare i segmenti di pubblico con la segmentazione.
Comprendere il comportamento dei clienti
Nozioni chiave
Garantisci agli utenti la migliore esperienza online avendo una chiara visione di come sfruttare al massimo i momenti in cui interagiscono con un brand. In questa lezione esamineremo:
- quali sono i touchpoint dei clienti
- come mappare i percorsi più comuni dei clienti online
- come identificare i touchpoint dei clienti che consentono di raggiungere gli obiettivi di business.
Come distinguersi dalla concorrenza
Nozioni chiave
Comprendere la concorrenza è un fattore chiave della tua strategia online perché ti consente di collocare correttamente un’azienda sul mercato. In questa lezione esamineremo:
- come individuare gli elementi che consentono a un’azienda di distinguersi in un mercato dalla concorrenza elevata
- perché i punti di forza sono importanti e come costruirli
- gli strumenti online a tua disposizione per cercare informazioni sui concorrenti.
Utilizzare gli obiettivi per migliorare i risultati
Nozioni chiave
È importante utilizzare i dati e le metriche disponibili per valutare il rendimento delle attività che intraprendi per promuovere la tua azienda online. In questa lezione esamineremo:
- perché la definizione di obiettivi e KPI è così importante per le attività online
- come creare un KPI utilizzando lo schema SMART
- come analizzare i dati raccolti per migliorare le iniziative di marketing online.
Introduzione a Google Digital Training
Nozioni chiave
Segui una lezione di Digital Training e scopri come cogliere le opportunità online. Questo video introduttivo offre una breve panoramica degli argomenti trattati durante il corso ed evidenzia alcuni dei vantaggi derivanti dallo sviluppo o dal miglioramento delle competenze digitali.
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