Ciao! È arrivato il momento di parlare di obiettivi.
Ogni attività commerciale ha obiettivi diversi. È bene sapere esattamente cosa vuoi ottenere online, così potrai stabilire più facilmente le giuste priorità, mettere in atto il tuo piano d’azione ed evitare di sentirti sotto pressione.
Il digitale può aiutare la tua attività commerciale in molti modi. Può, ad esempio, aiutarti ad allacciare rapporti sui social network, a vendere online, a trovare nuovi clienti e perfino a mantenere quelli esistenti.
Inizia ponendoti una semplice domanda: perché voglio essere presente online?
Immagina di avere un negozio di parrucchiere. I tuoi obiettivi finali potrebbero essere: aumentare la clientela, vendere più servizi premium oltre al semplice taglio e messa in piega e vendere più prodotti.
Ma perché i clienti possano arrivare al tuo negozio, dovranno scoprirne l’esistenza.
Questo è un obiettivo molto importante, che il Imprese Romane può aiutarti a raggiungere.
Un metodo facile è quello di inserire la tua attività nelle directory locali online. Così, quando un utente cercherà un negozio di parrucchiere sui motori di ricerca, o sulle mappe locali online, troverà, tra gli altri, anche il tuo.
Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!
INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE
Poi, sarà indispensabile creare un sito web per condividere informazioni sulla tua attività. Ad esempio gli orari d’apertura, l’indirizzo, i prezzi e i servizi offerti. Magari anche foto e video per attrarre nuovi clienti.
Potresti creare una pagina sui vari social media locali, come Facebook, Google+ o Twitter, dove pubblicare foto delle tue creazioni, offerte speciali e interagire con i tuoi clienti.
Cominciare a lavorare su questi obiettivi ti permetterà di farti conoscere da sempre più persone nel tuo quartiere a Roma. Così facendo, i tuoi obiettivi potrebbero evolvere spontaneamente e potresti voler spostare la tua attenzione sul trasformare i visitatori in clienti paganti.
Potresti aggiungere nuove funzionalità al tuo sito web. Come la prenotazione online degli appuntamenti, una sezione per le recensioni dove i clienti possono parlare bene di te o un negozio e-commerce per vendere i tuoi prodotti di bellezza online.
Qualsiasi siano i tuoi obiettivi digitali e qualsiasi sia la tua situazione, le tue priorità cambieranno e cresceranno spontaneamente insieme alla tua attività.
Per assicurarti di raggiungere i tuoi obiettivi, è molto importante monitorare i tuoi progressi lungo il percorso.
Questo processo di monitoraggio si chiama analisi dei dati web. L’analisi dei dati web ti permette di capire cosa funziona e cosa può essere migliorato.
Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!
INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE
Ricapitolando:
prima di buttarti nel mondo digitale, pensa a cosa vuoi ottenere esattamente. Poi, metti in ordine di priorità i diversi strumenti online che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Imprese Romane
- Nonostante i Tuoi sforzi sei bloccato da tempo allo stesso livello di risultati e sei interessato a comprendere come salire al livello successivo?
- Senti di avere un Potenziale in più nel Tuo Business e non sai come impostare il Tuo piano Marketing?
- Sei avvilito perchè la Tua Pubblicità su Volantini, Giornali, Google e Social Network non hanno prodotto i risultati che ti aspettavi?
- Hai un Sito Web realizzato senza aver progettato prima gli obiettivi?
- Hai molti Utenti che visitano il Tuo Sito ma pochissimi si trasformano in Clienti effettivi?