Raggio: Chiuso
Raggio:
km Imposta Raggio per la Geolocalizzazione
Cerca

Ciao! In questo video parleremo della storia dei motori di ricerca. Spiegheremo come i motori di ricerca hanno cambiato il mondo dell’imprenditoria e perché sono fantastici per promuovere la tua attività a Roma.

Da dove nascono i motori di ricerca? Uno dei primi motori di ricerca si chiamava Archie, era nato nel 1990 e consentiva di ricercare nomi di file, in pratica i nomi delle pagine web. Ma Archie non sapeva dire cosa c’era in quelle pagine. 

Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!

INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE

Andiamo avanti di qualche decennio e vediamo che motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo!, Ask.com, AOL, Baidu e Yandex ne hanno fatta di strada. Questi motori di ricerca usano programmi incredibilmente sofisticati per passare in rassegna un’enorme mole di pagine web.

La maggior parte dei motori di ricerca in pratica funziona nella stessa maniera. Quando qualcuno vuole trovare qualcosa, digita una parola o una frase, ovvero una “query di ricerca”.

Il motore di ricerca confronta quella query con il suo catalogo di pagine web, ricavandone le corrispondenze migliori da mostrare all’utente. Tali corrispondenze vengono visualizzate nella pagina dei risultati di ricerca. 

L’obiettivo è creare un elenco di risultati della massima pertinenza, per aiutare gli utenti a trovare quello che stanno cercando. La pagina dei risultati comprende link a siti web, ma potrebbero esserci anche schede di attività commerciali locali, articoli in vendita, pubblicità, immagini, mappe, video e molto altro.

Cosa c’entra questo con te?

Mettiamo che tu abbia un bar a Roma. Se qualcuno cerca bar Roma, eccoti! É l’occasione ideale per comparire nella pagina dei risultati di ricerca

Se invece sei un tecnico che ripara condizionatori a Roma o hai una rosticceria d’asporto che consegna in zona Prati a Roma, vorrai comparire quando le persone cercano parole o frasi correlate. 

Perché? Perché le parole digitate nel motore di ricerca indicano che l’utente è interessato ai tuoi prodotti e servizi proprio in quel momento.

Capito perché è importante comparire nelle ricerche? È un modo per rivolgerti alle persone che ti stanno già cercando. 

Non sono solo parole. Molti professionisti del marketing ti diranno che la ricerca è essenziale per la loro strategia di marketing online e i numeri lo confermano.

Significa che dovresti ignorare altri modi di farti pubblicità online? Ovviamente no! Il tuo piano può e deve comprendere più modi di promuovere la tua attività a Roma, come social media, marketing via email e pubblicità display

Ma se sei interessato a promuovere i prodotti e servizi della tua attività di Roma online, con la ricerca vai sul sicuro.

Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!

INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE

Imprese Romane

  • Nonostante i Tuoi sforzi sei bloccato da tempo allo stesso livello di risultati e sei interessato a comprendere come salire al livello successivo?
  • Senti di avere un Potenziale in più nel Tuo Business e non sai come impostare il Tuo piano Marketing?
  • Sei avvilito perchè la Tua Pubblicità su Volantini, Giornali, Google e Social Network non hanno prodotto i risultati che ti aspettavi?
  • Hai un Sito Web realizzato senza aver progettato prima gli obiettivi?
  • Hai molti Utenti che visitano il Tuo Sito ma pochissimi si trasformano in Clienti effettivi?

Imprese Romane ha la soluzione

Contattaci

Contattaci

Prevendita Domande