Raggio: Chiuso
Raggio:
km Imposta Raggio per la Geolocalizzazione
Cerca

Benvenuto alla nostra introduzione sull’ottimizzazione per i motori di ricerca, conosciuta anche come SEO (Search Engine Optimization). 

In questo video ti spiegheremo cos’è la SEO , come i motori di ricerca interpretano il tuo sito web aziendale e a cosa danno più valore. Se i motori di ricerca comprendono correttamente i tuoi contenuti, il tuo sito sarà infatti mostrato a un pubblico molto più vasto di potenziali clienti.

Ogni giorno milioni di persone eseguono ogni genere di ricerca online, dai biglietti aerei ai giardini zoologici, Tutto questo si traduce in milioni di opportunità a disposizione delle aziende di Roma che desiderano farsi trovare. 

Supponiamo che tu sia il proprietario di una piccola fattoria e che desideri espanderti vendendo i tuoi prodotti online. La SEO consentirà ai motori di ricerca di capire meglio cosa offri. Questo significa che, quando un utente esegue una ricerca online digitando una parola o una frase correlata alla tua attività a Roma, per esempio “pomodori di varietà antiche”, il tuo sito web avrà maggiori probabilità di comparire tra i risultati della ricerca.

Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!

INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE

Alcuni dei risultati mostrati dal motore di ricerca sono annunci a pagamento, mentre quelli che non lo sono vengono mostrati perché il motore li trova pertinenti alla frase inserita nella casella di ricerca, i cosiddetti “risultati organici“.

I motori di ricerca ordinano i risultati in base a formule, o algoritmi, setacciando costantemente il web per trovare nuovi contenuti e cercare di dargli un senso. 

Il tuo sito web aziendale compare tra i risultati grazie alle parole che hai utilizzato, per esempio “prodotti agricoli freschi”, e ad altri fattori, come il numero di siti web che contengono un link al tuo.

Ancora poco chiaro? Pensa a un motore di ricerca come a un intermediario, che ha l’obiettivo di fornire all’utente esattamente ciò che sta cercando in Internet. 

Ma come funziona?

Per offrire i risultati migliori, i motori cercano quante più informazioni possibili sui siti web, basandosi per esempio sulla loro popolarità o sulle recensioni di persone o siti. 

O ancora prendendo in considerazione i termini utilizzati sulle pagine del sito o le parole chiave presenti nel codice di una pagina per capire meglio l’argomento.

Ciascuna di queste componenti consentirà al motore di ricerca di individuare la corrispondenza migliore con la ricerca eseguita.
Oggi i motori di ricerca prendono in considerazione anche la posizione geografica dell’utente: una ricerca eseguita nel Regno Unito mostrerà una serie di risultati geograficamente rilevanti, mentre la stessa ricerca eseguita in Francia darà verosimilmente risultati diversi

E con la crescita esplosiva della rete mobile, i motori di ricerca tengono presente anche il tipo di dispositivo su cui si esegue la ricerca.
Proprio come un intermediario che con l’esperienza migliora le proprie competenze, anche gli algoritmi di ricerca si evolvono, aggiungendo sempre più informazioni.

Cosa puoi fare per rendere il tuo sito aziendale più appetibile per i motori di ricerca? Ne parleremo meglio nei prossimi articoli, ma cominciamo da un’interessante considerazione. 

I motori di ricerca danno più valore a ciò che è unico, interessante, pertinente a livello di contenuti, proprio perché il loro compito è trovare e mostrare le informazioni più utili.

La ricerca è uno strumento intuitivo, che usiamo ogni giorno. Ciò che succede dietro le quinte è invece in continua evoluzione. Per promuovere efficacemente il tuo sito aziendale online devi tenere d’occhio ciò che interessa maggiormente ai motori di ricerca e assicurarti che anche il tuo sito web aziendale lo offra.

Insieme Imprese Romane scoprirai meglio come funzionano i motori di ricerca e come sfruttarli creando una strategia per migliorare il SEO e raggiungere i tuoi obiettivi di business a Roma

Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!

INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE

Imprese Romane

  • Nonostante i Tuoi sforzi sei bloccato da tempo allo stesso livello di risultati e sei interessato a comprendere come salire al livello successivo?
  • Senti di avere un Potenziale in più nel Tuo Business e non sai come impostare il Tuo piano Marketing?
  • Sei avvilito perchè la Tua Pubblicità su Volantini, Giornali, Google e Social Network non hanno prodotto i risultati che ti aspettavi?
  • Hai un Sito Web realizzato senza aver progettato prima gli obiettivi?
  • Hai molti Utenti che visitano il Tuo Sito ma pochissimi si trasformano in Clienti effettivi?

Imprese Romane ha la soluzione

Contattaci

Contattaci

Prevendita Domande