Raggio: Chiuso
Raggio:
km Imposta Raggio per la Geolocalizzazione
Cerca

Ciao! 

In questo argomento scopriremo perché l’ottimizzazione per i motori di ricerca deve essere un’attività continua e spiegheremo i passi da fare per raggiungere i tuoi obiettivi, come individuare le parole e le frasi utilizzate dagli utenti per cercare i tuoi prodotti o servizi e migliorare i contenuti del tuo sito.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca ( SEO ) ti aiuta a rendere il tuo sito aziendale a Roma più visibile alle persone che stanno cercando prodotti e servizi come i tuoi. Non esiste una scorciatoia, bisogna occuparsene con costanza. 

Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!

INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE

Il primo passo è la ricerca delle parole chiave, cioè scoprire quali parole o frasi digitano gli utenti quando cercano prodotti e servizi pertinenti alla tua attività a Roma. 

Supponiamo che tu gestisca una piccola azienda a Roma e abbia avviato un servizio di consegna di frutta e verdure fresche. Una volta scoperto cosa cercano gli utenti, per esempio ricette vegetariane o prodotti sostenibili, potrai ottimizzare i contenuti e le offerte del sito per rispondere a tali esigenze: potresti pubblicare ricette settimanali oppure aggiungere un blog sulla vita in azienda, solo per fare qualche esempio. 

Il piano SEO è un’attività continua, perché i trend cambiano, gli utenti modificano i comportamenti e i motori di ricerca si evolvono nel tempo. È importante monitorare questi cambiamenti e verificarne l’impatto sul tuo sito, per capire cosa fare per continuare ad attrarre il cosiddetto traffico organico, non a pagamento. 

Questi 4 suggerimenti ti aiuteranno a mantenere il tuo sito in buona posizione nei risultati di ricerca.

  1. Scopri come funzionano i motori di ricerca. Ci sono molti blog che spiegano gli aggiornamenti, le nuove funzionalità e le modifiche degli algoritmi, con suggerimenti su come ottimizzare al meglio i siti web. 
  2. Tieni d’occhio i cambiamenti, controllandone l’effetto sul tuo sito. Per esempio, potresti scoprire che i principali motori di ricerca hanno inserito una modifica per migliorare la ricerca sui dispositivi mobili. Se il tuo sito non è ottimizzato per la fruizione su tali dispositivi, è il caso di aggiornarlo e renderlo più “mobile-friendly”. 
  3. Trai ispirazione da altri siti web. Offrono spedizioni gratuite? Sono attivi sui social network? Aggiornano regolarmente i contenuti con immagini e foto? Adotta le tecniche più utili per la tua attività.
  4. Parla con i clienti. Nessuno meglio di loro può darti un parere sui contenuti che mancano, sulle funzionalità necessarie e sui prodotti che stanno cercando. Fai anche attenzione a come descrivono i tuoi prodotti per identificare le parole chiave che utilizzano al momento della ricerca. 

E il gioco è fatto: il piano SEO è operativo. Si tratta semplicemente di capire cosa vogliono gli utenti, creare e condividere i contenuti che cercano ed essere pronti a cambiare tattica se necessario.

Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!

INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE

Imprese Romane

  • Nonostante i Tuoi sforzi sei bloccato da tempo allo stesso livello di risultati e sei interessato a comprendere come salire al livello successivo?
  • Senti di avere un Potenziale in più nel Tuo Business e non sai come impostare il Tuo piano Marketing?
  • Sei avvilito perchè la Tua Pubblicità su Volantini, Giornali, Google e Social Network non hanno prodotto i risultati che ti aspettavi?
  • Hai un Sito Web realizzato senza aver progettato prima gli obiettivi?
  • Hai molti Utenti che visitano il Tuo Sito ma pochissimi si trasformano in Clienti effettivi?

Imprese Romane ha la soluzione

Contattaci

Contattaci

Prevendita Domande