Raggio: Chiuso
Raggio:
km Imposta Raggio per la Geolocalizzazione
Cerca

Ciao!

In questo video ti spiegheremo cosa sono i risultati organici o non a pagamento. Scopriremo cosa significa ottimizzazione per i motori di ricerca. E mostreremo come la qualità dei contenuti di un sito web influenzi i risultati di ricerca organici.

Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!

INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE

Riprendiamo l’esempio del bar a Roma: immagina di aver appena iniziato a proporre nel tuo locale di Roma tipici macaron francesi, utilizzando una vecchia ricetta di famiglia. 

Di sicuro altre persone nella tua città di Roma  potrebbero apprezzare questa leccornia internazionale. Alcuni potrebbero cercarla proprio in questo momento. Quindi, come fare in modo che ti trovino?

Quando qualcuno cerca qualcosa con un motore di ricerca, la pagina che viene visualizzata comprende un elenco di risultati organici, o non, a pagamento.

I risultati organici di solito si trovano in una posizione di rilievo nella pagina e sono quelli che, secondo il motore di ricerca, costituiscono la corrispondenza migliore per la query di ricerca, cioè le parole che sono state digitate.

Le pagine dei risultati mostrano anche annunci display, o a pagamento, anche se separati e contrassegnati come tali. Anche se gli annunci e i risultati organici compaiono sulla stessa pagina, c’è una grossa differenza: apparire fra i risultati organici non costa nulla.  I siti web non devono né possono pagare per arrivarci.

Come puoi aumentare le possibilità che il tuo sito web compaia nei risultati non a pagamento?  Alla fin fine si tratta solo di qualità. 

Considera la cosa in questo modo. Il principale obiettivo dei motori di ricerca è aiutare le persone a trovare quello che cercano. Se riesci a far capire al motore di ricerca che il tuo sito web è ciò che cercano, allora sei a cavallo. 
Se migliori il tuo sito web per fare in modo che compaia nei risultati organici stai facendo ottimizzazione per i motori di ricerca, o SEO . Fare della buona SEO significa aiutare un motore di ricerca a trovare e capire il tuo sito.

Quindi, cosa piace ai motori di ricerca? Contenuti validi e pertinenti. Pensa a cosa potrebbero cercare precisamente i potenziali clienti del tuo bar a Roma. 

Se desiderano un macaron, potrebbero cercare solo questa parola. Ma questa è una ricerca piuttosto generica e l’utente potrebbe anche riferirsi alla ricetta o a un’immagine, o alla storia di questo dolce.

Forse quindi sarebbe più utile sforzarsi di apparire nelle ricerche per macaron fatti in casa nella tua città di Roma. Dovresti perciò creare contenuti originali e pertinenti che sottolineino il “come” – tutti i macaron sono preparati interamente presso il tuo locale – e il “dove” – sono disponibili nel tuo negozio di Roma o vengono consegnati in determinate zone di Roma. Il tuo sito web potrà così comparire nella ricerca “pasticceria macaron a Roma” o in quelle correlate, come “migliori macaron a Roma” o “macaron già pronti da asporto”.

Ecco cosa sono i risultati di ricerca organici. Apparire in queste pagine è un fantastico modo per farti trovare dai clienti e non ti costerà nulla.

Tutto quello che devi fare è assicurarti che i tuoi contenuti siano pertinenti per chi esegue una ricerca, così ci farà clic e visiterà il tuo sito.

Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!

INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE

Imprese Romane

  • Nonostante i Tuoi sforzi sei bloccato da tempo allo stesso livello di risultati e sei interessato a comprendere come salire al livello successivo?
  • Senti di avere un Potenziale in più nel Tuo Business e non sai come impostare il Tuo piano Marketing?
  • Sei avvilito perchè la Tua Pubblicità su Volantini, Giornali, Google e Social Network non hanno prodotto i risultati che ti aspettavi?
  • Hai un Sito Web realizzato senza aver progettato prima gli obiettivi?
  • Hai molti Utenti che visitano il Tuo Sito ma pochissimi si trasformano in Clienti effettivi?

Imprese Romane ha la soluzione

Contattaci

Contattaci

Prevendita Domande