Raggio: Chiuso
Raggio:
km Imposta Raggio per la Geolocalizzazione
Cerca

Ciao! Fin qui ti ho spiegato quant’è importante capire cosa vuoi ottenere utilizzando internet, come costruire la tua presenza online e come iniziare a usare il marketing digitale per attrarre le persone nel tuo spazio online. 

Tuttavia, è altrettanto importante accertarti che il tuo piano digitale sia a lungo termine. Vediamo alcuni modi per farlo: definire aspettative realistiche, monitorare i risultati e sapersi adattare ai nuovi trend tecnologici e ai cambiamenti del settore.

La prima cosa che devi avere bene in mente e che ci potrebbe volere un pò di tempo per creare la tua presenza online e farti notare a Roma.

Quindi, se sei un parrucchiere a Roma che sta lanciando il suo primo sito web, le vendite online degli shampoo non schizzeranno immediatamente alle stelle.

I motori di ricerca impiegano tempo per trovarti e a te servirà tempo per mettere in atto e perfezionare la tua strategia di marketing digitale. Quindi, non impostare obiettivi irrealistici difficili da raggiungere.

Una parte fondamentale di ogni strategia online è monitorare quello che stai facendo per essere sicuri che stia funzionando. Questa si chiama analisi dei dati e ti può mostrare come gli utenti raggiungono il tuo sito web e cosa fanno quando ci arrivano. 

  • Sapere da dove provengono i tuoi visitatori può aiutarti a capire quali campagne di marketing stanno funzionando e quali no.
  • Sapere cosa fanno le persone una volta che sono sul tuo sito web, può aiutarti a capire se il tuo investimento in internet sta funzionando.

Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!

INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE

Per esempio, se hai un negozio di parrucchiere a Roma, non vuoi solo che le persone arrivino sulla tua homepage, vorresti che facessero molte altre cose, come guardare i tuoi brillanti tutorial video, prenotare appuntamenti, trovare indicazioni stradali per raggiungerti o acquistare prodotti.

Monitorare quello che fanno gli utenti sul tuo sito può aiutarti a capire cosa sta funzionando e cosa no, per apportare cambiamenti e continuare a migliorare.

Un’ultima cosa. Ricordati che il mondo online è in continuo cambiamento.

Ogni giorno spuntano nuovi strumenti, tecnologie e strategie. Quindi è buona norma abbinare i concetti di base, che non cambiano spesso, a una strategia lungimirante, per tenere il passo con le ultime e più importanti novità.

Allo stesso modo, quando cambia qualcosa all’interno del tuo settore, assicurati che quei cambiamenti si riflettano anche online.

Stai offrendo le ultime tendenze nel campo delle acconciature a Roma? Se le tinture per capelli fossero il nuovo trend, potresti aggiornare velocemente i tuoi annunci per mostrare ai clienti cosa sai fare.

Per prepararti al successo online devi pensare prima di fare. E non smettere di pensare! Un buon piano prenderà in considerazione tre cose:

  1. Conosci i tuoi obiettivi online e fissa aspettative realistiche.
  2. Usa l’analisi dei dati per monitorare e valutare quello che stai facendo e come sta andando.
  3. Tieniti aggiornato e pronto ad adattarti ai cambiamenti tecnologici e ai cambiamenti del tuo settore.

Se il tuo piano tocca tutti questi aspetti e se riuscirai a rimanere flessibile, allora sei sulla buona strada.

Hai Un Attività a Roma?
Fatti Trovare da chi ti sta Cercando!

INSERISCI LA TUA ATTIVITÀ GRATUITAMENTE

Imprese Romane

  • Nonostante i Tuoi sforzi sei bloccato da tempo allo stesso livello di risultati e sei interessato a comprendere come salire al livello successivo?
  • Senti di avere un Potenziale in più nel Tuo Business e non sai come impostare il Tuo piano Marketing?
  • Sei avvilito perchè la Tua Pubblicità su Volantini, Giornali, Google e Social Network non hanno prodotto i risultati che ti aspettavi?
  • Hai un Sito Web realizzato senza aver progettato prima gli obiettivi?
  • Hai molti Utenti che visitano il Tuo Sito ma pochissimi si trasformano in Clienti effettivi?

Contattaci

Prevendita Domande